La nostra politica
La nostra politica
La garanzia dei processi lavorativi si riassume nella Certificazione di qualità secondo la normativa ISO 9000 ottenuta nel 2001 e Certificazione BRC ottenuta nel 2017 (grade AA), che assicura un costante livello qualitativo del proprio servizio teso al soddisfacimento delle esigenze del cliente. Qualità innovazione e miglioramento continuo fanno parte della filosofia aziendale e sono i valori nei quali lavorano le aree di definizione dell’accoppiamento e del controllo qualità.
La LAMINATI CAVANNA S.p.A è inoltre dotata di un impianto depurazione termica rigenerativa dei solventi, dimostrando sensibilità e attenzione anche alle problematiche ambientali.
Il Laboratorio Controllo Qualità monitorizza costantemente materiali e processi produttivi attraverso:
• analisi gascromatografiche che consentono la quantificazione dei residui solventi durante ed al termine del processo produttivo;
• analisi di resistenza meccanica (tramite dinamometro) per verificare la tenuta alla delaminazione, la tenuta della saldatura, il coefficiente di scivolosità, la resistenza alla rottura della struttura finale;
• analisi IR (tramite Spettrometro FT-IR Bruker) per garantire l’omogeneità delle materie prime utilizzate ed il completamento della fase di stagionatura al momento del rilascio del materiale.
L’Azienda Laminati Cavanna S.p.A. ha portato a termine un importante processo di adeguamento delle strutture, delle aree produttive e dei magazzini di stoccaggio con l’obiettivo di garantire che la propria lavorazione avvenga nel rispetto degli standard di sicurezza alimentare cogenti e richiesti dal mercato.
L’ottenimento della Certificazione BRC Grade AA a Maggio 2017 attesta la validità e l’importanza degli investimenti che sono stati effettuati dall’Alta Direzione per soddisfare i fondamentali dello standard.
Nella posizione di terzisti, la Certificazione BRC consente a Clienti e Fornitori di avvalersi della nostra attività di accoppiamento e taglio mantenendo la copertura dello standard lungo tutta la filiera.
Nell’ultimo anno l’Azienda ha modificato i flussi dei materiali creando una baia di carico e i flussi del personale costruendo nuovi spogliatoi per impiegati e operai.
Laminati Cavanna ha effettuato una costante attività di formazione, ha radicato il Sistema Qualità ISO 9001:2015 in tutte le attività principali e secondarie andando a definire con Procedure Operative l’operatività quotidiana dei dipendenti fino nei minimi dettagli e sempre con l’attenzione rivolta anche all’aspetto igienico, di sicurezza alimentare e del sito produttivo.
(BRC SITE CODE 1796296).