SERVIZIO FOTOGRAFICO DI DANIELE CINCIRIPINI
Nel Novembre 2012, la Laminati Cavanna S.p.A. ha avuto il privilegio d’ospitato il famoso fotografo Daniele Cinciripini per un servizio fotografico all’interno dell’Azienda in merito al progetto internazionale “Pausa lavoro”.
Il lavoro svolto presso la Laminati Cavanna S.p.A intitolato “Ten minutes” è stato selezionato al Festival di Derby in Inghilterra e per il n.32 di OjodePez Magazine, nota rivista spagnola di fotografia indipendente “Ojo de Pez” curata da Luise Clemens, direttrice di Format 13 festival internazionale di fotografia, Derby,UK.
La speciale guest editor di questo numero ha selezionato otto tra i settanta autori di Derby per raccontare il loro lavoro fotografico presentato al festival.
Tra i selezionati dalla Clemens c’è Daniele Cinciripini con il suo “Ten Minutes” sulla pausa lavoro.
Biografia
Daniele Cinciripini nasce a San Benedetto del Tronto, la passione per la fotografia si fa sentire fin da giovanissimo. Appassionato di fotografia in bianco e nero impara le antiche tecniche stampa attraverso il Gruppo Rodolfo Nam ias di Parma. Come autore specializzato Conduce periodicamente corsi di “Platinotipia e Digitale”. Dal 2011 è photo editor della rivista PrimaPersona, semestrale della Fondazione Archivio Diaristico Nazionale di Pieve Santo Stefano (AR). Tra i numerosi riconoscimenti e pubblicazioni ricordiamo quelli di Autore dell’anno 2010 (FIAF Regione Marche), Fotoleggendo Roma 2011 e2° Portfolio della Strega Sassoferrato 2011. Dal 2012 docente di Laboratorio di Fotografia all’Università di Teramo .