Tenzone del Panettone: and the winner is…..
Si è conclusa il 5 dicembre, nella prestigiosa sede del Circolo Castellazzo di Parma, la Special Edition della “Tenzone del Panettone: ALBO D’ORO”, la grande sfida tra i migliori lievitati di pasticceria artigianali e ancora una volta Laminati Cavanna è sponsor dell’evento decretando e premiando il best packaging 2022 assegnato al Panettone del Cuore della Fondazione Monasterio. Considerata dalla stampa nazionale e dai maestri pasticceri “la più importante manifestazione dedicata Panettone Artigianale”, la Tenzone rinnova il format, dedicandolo ai vincitori e a chi si è distinto per professionalità e creatività nelle passate edizioni.
L’evento, nato nel 2011, è organizzato da Massimo Gelati, Vittorio Brandonisio e Silvana Erasmi, è nato dal desiderio di valorizzare il panettone, attraverso una sfida tra i migliori lievitati. Questa edizione speciale è dedicata all’ALBO D’ORO, con la degustazione dei migliori panettoni vincitori nelle tre categorie: classico, innovativo al caffè in abbinamento ai vini.
In occasione dell’evento, si è tenuta anche una Tavola rotonda, a cura del Gruppo Gelati, con interventi della giuria, degli sponsor Art Cafè, Arte Carta, Laminati Cavanna, Fonteviva e dei pasticcieri partecipanti: un dibattito sul percorso fatto dalla Tenzone del Panettone in 10 anni, per parlare del futuro della ristorazione e delle nuove prospettive della pasticceria italiana.