Una rassegna stampa sempre più ricca
Novembre molto attivo per Laminati Cavanna e con tante uscite stampa dedicate alle molte attività e iniziative a cui la presidente Anna Paola Cavanna partecipa per promuovere l’azienda, sostenere il sistema delle imprese e il territorio.
E’ il caso dell’articolo uscito su La Libertà e dedicato agli Stati Locali della Green Economy, iniziativa promossa dal Comune di Sarmato in Val Tidone, in preparazione dei più noti Stati Generali della Green Economy tenuti nel corso di Ecomondo 2022. L’attenzione de La Libertà prosegue poi con un bel profilo che CONPAFI e la testata piacentina hanno realizzato nell’ambito del progetto Storie d’Impresa.
De Il Piacenza è invece l’articolo che guarda a un argomento molto caro a Laminati Cavanna: la campagna dedicata alla violenza sulle donne del 25 novembre. L’attenzione a questi temi è sempre alta in azienda grazie anche alla panchina rossa collocata nel giardino aziendale che ricorda come la questione richieda una cura particolare, tradotta in sensibilizzazione e pratica quotidiana ben presenti in Laminati.
RADIO CONFAPI inoltre ha approfondito con Anna Paola Cavanna la transizione ecologica e digitale: due tematiche di forte impatto per il sistema delle imprese italiano, non solo per la complessità delle questioni da affrontare, ma anche per la potenziale spinta a una sempre maggiore innovazione.
Guarda invece al panorama industriale la tavola rotonda dal titolo “Packaging 4.0: esperienze a confronto” proposta nelle pagine 14-19, della testata tecnica Italia 4.0 Tecnologie per il Manufacturing, pubblicata online e in cartaceo per offrire una panoramica sui diversi percorsi di digitalizzazione che alcuni dei principali leader del mercato del packaging stanno mettendo in atto.
Chiude la carrellata l’inaugurazione della nuova sede CONFAPI di Piacenza, ripresa da La Libertà e Il Piacenza a cui Anna Paola Cavanna ha presenziato in qualità di vice presidente.